Consulenza per pazienti affetti da ernia inguinale, per valutare la situazione clinica e la possibilità di essere operato in strutture specializzate.
Purtroppo a causa della situazione sanitaria attuale, gli interventi di riparazione di ernia inguinale hanno tempi di attesa estremamente lunghi.
Per tale motivo, con la mia equipe, abbiamo pianificato delle agevolazioni per eseguire l’intervento privatamente in strutture di slta specialità.
L’ernia inguinale è una patologia chirurgica estremamente diffusa. Consiste nella fuoriuscita di visceri addominali attraverso un punto di debolezza della nostra parete muscolare, il canale inguinale.
Si manifesta tipicamente con dolore in regione inguinale che può aumentare con il movimento e puó associarsi anche a gonfiore della zona.
In questi casi è necessaria la visita chirurgica per capire se è indicato l’intervento ed evitare temibili complicanze.
L’intervento chirurgico può essere eseguito con tecnica tradizionale (cosiddetta open) o mini-invasiva (laparoscopica e robotica). Nel primo caso è possibile anche eseguire l’intervento in day surgery, ma in entrambi i casi il recupero è rapidissimo.
Già poche ore dopo l’intervento è possibile deambulare in maniera autonoma e senza dolore!
Contattatemi per ogni informazione in merito.
Commenti recenti